Chi sono
Ciao, mi chiamo Mario e sono nato il 24 Giugno del 1994.
Ho una laurea in Ingegneria Gestionale, ma una persona dall’ animo sensibile e romantico come il mio aveva bisogno di più: avevo bisogno di esprimermi, di esprimere il mio essere e di condividere con gli altri la mia visione del mondo. Questo bisogno, che definirei più una necessità, ha fatto si che mi appassionassi alla fotografia e mi ritrovo oggi, nonostante una laurea che riguarda tutt’altro, ad inseguire il mio sogno.
Ho cominciato (e continuo tutt’ora) ad interessarmi e a formarmi nella fotografia di ritratto, un ambito in cui ho sempre cercato di trasmettere le emozioni e la sensibilità umana. Le emozioni sono ciò di cui mi nutro e ciò di cui si nutre la mia fotografia, in ogni mio scatto ne sono alla costante ricerca.
Proprio questa insaziabile ricerca di emozioni e la necessità di doverle raccontare ed esprimere attraverso la fotografia, mi hanno fatto avvicinare prima, e amare poi, la fotografia di matrimonio. Amo quello che faccio. Amo raccontare le vostre storie d’amore, ma soprattutto amo farlo a modo mio, seguendo quello che è il mio stile, cercando di adattarlo a voi e alla vostra storia, per donarvi un racconto esclusivo del vostro giorno più importante.
Il mio lavoro
Racconterò il giorno del vostro matrimonio con la sensibilità, la consapevolezza e la professionalità che voi meritate in un momento così intenso e importante..
Sarò invisibile ma presente, sempre pronto a cogliere l’attimo giusto senza mai essere invadente.
Racconterò una storia. La storia del vostro amore, delle emozioni vostre e dei vostri invitati, darò vita ai vostri ricordi per permettervi di rivivere nel tempo ogni singolo istante di quel giorno, facendovi provare esattamente ciò che avete provato in quel preciso momento.
Il mio stile
Credo che descrivere ciò che faccio a parole sarebbe riduttivo: non devo essere io a dover spiegare la mia fotografia, ma sono i miei lavori a dover spiegare chi sono io e ciò che racconto.
Quello che so è che nel corso degli anni ho conquistato una mia identità visiva, uno stile che mi permette di essere riconoscibile.
E’ lo stesso stile che ritroverete negli scatti del vostro Matrimonio, lo stesso stile con cui racconterò ogni singolo momento di quel giorno così importante e lo stesso stile attraverso il quale valorizzerò le vostre emozioni e i vostri sentimenti.
Sarò uno scrittore, un narratore, la voce fuori campo che racconterà il vostro amore.
I miei occhi e la mia fotocamera saranno dei filtri e serviranno a farvi capire quanto il vostro amore sia speciale agli occhi degli altri!